Non sono i gradi sottozero ma gli anni del vostro scrittore che domani prenderà l’ennesimo aereo del mese e volerà nella capitale scozzese per godersi un weekend etilico e festeggiareContinua a leggere “Edinburgh fa 34”
Archivi della categoria: DiarioOnLine
Writing in Paris
Sto lavorando al quarto romanzo della serie Radeschi. Ho sempre fogli da correggere in tasca e un taccuino al seguito per raccogliere idee e focalizzare.
Meglio se davanti ad una blanche nel quartier latin no?
Ecco alcuni scatti della mia personale ricerca dell’ispirazione a Paris 😉
Un mantovano a Casa Artusi
Invitare un buongustaio a Casa Artusi è come invitarlo a nozze (per quanto io detesti i matrimoni), invitare un giallista al Gusto del Giallo, ancora meglio. Venerdì scorso la presentazione seguita da convivio alla Casa Artusi di Forlinpopoli è stata una bellissima esperienza. Già solo visitare la biblioteca e sedersi alla scrivania che fu di Pellegrino Artusi ha il suo perché. La presentazione è andata bene: pubblico interessato e divertito. Un’ora rilassata e molto partecipata devo dire.
Per non parlare della cena: perfetta e mantovana (come si può vedere dal menù).
RomaNoir 2009, day after
L’andata e ritorno in giornata da Milano a Roma è stata faticosa questo è certo ma ne è valsa la pena (anche se l’Alta Velocità mi ha soddisfatto). L’evento RomaNoir che si è svolto ieri presso l’università la Sapienza è stato molto interessante. Con me dei veri esperti del settore con cui abbiamo animato, credo, un interessante dibattito sul futuro del noir.
Una t-shirt di Buk
A volte certe presentazioni portano un regalo. L’ultimo è stato davvero gradito. Venerdì scorso a Galliate Lombardo (Varese) un lettore mi ha regalato la fantastica t-shirt di Bukowski che vedeteContinua a leggere “Una t-shirt di Buk”
Dal Sinai alla Madunina
Buoni propositi letterari per il 2009 e il festival Nebbiagialla pronto al via. Passando per due birre ghiacciate bevute sul mar Rosso
