Il vostro scrittore della Bassa chiude per un po’. Ci si rivede online il 5 gennaio (sempre se decido di tornare…). Una settimana di relax al caldo prima di un 2009 che si preannuncia pieno di impegni e spero di soddisfazioni.
Archivi della categoria: DiarioOnLine
La vigilia di Natale nella Bassa
Stasera torno nella Bassa per la tradizionale cena in famiglia. Potrei raccontare questo rito in tanti modi. Quest’anno mi cito addosso riportando qui sotto un passaggio del mio Mantovani – I nipoti di Virgilio (Sonda, 2003) in cui descrivo questa tradizione. A proposito: buon natale!
Mi sono fatto un regalo di Natale
Era da un po’ che ci pensavo e in questi giorni prima delle feste ho messo in atto il proposito: rifare il look al mio blog personale. E quale migliore occasione se non le feste di Natale?
Immagini di noir mediterraneo dalla Sardegna
La seconda edizione del Premio noir mediterraneo è stata vinta da Valerio Varesi cui vanno i miei più sinceri complimenti: La due giorni in terra sarda, comunque, è stata moltoContinua a leggere “Immagini di noir mediterraneo dalla Sardegna”
Radiofreccia e noir mediterraneo
Cosa c’entrano questi due argomenti insieme? Poco. Come il mio Taccuino di una sbronza col noir del resto anche sono in partenza per Sassari perché domani sera c’è la finaleContinua a leggere “Radiofreccia e noir mediterraneo”
Bruxelles calling
Sono ritornato finalmente. Tutto bene nonostante innominabili difficoltà con l’aereo venerdì notte causa neve… Alla fine però ce l’ho fatta a rientrare. Sono stati quattro giorni intensi fra Bruxelles, BolognaContinua a leggere “Bruxelles calling”
